Con l’aiuto della strumentazione e del sistema di controllo Siemens, gli operatori assicurano che ogni bicchiere di vino versato sia all’altezza della fama mondiale di Caviro, primo player italiano nel vino con una quota di mercato a valore dell’8,3%.
Caviro è una Cooperativa Agricola, la più grande filiera vitivinicola italiana, con 12.000 viticoltori che coltivano il 10% dell’uva italiana in 8 regioni. La qualità è il fattore chiave di successo di Caviro nel mondo.
Tavernello è il marchio più noto e venduto in Italia oltre ad essere il primo marchio italiano di vino nel mondo. I diversi marchi di Caviro, che spaziano dalla fascia "daily" al superpremium, compresi Amarone e Brunello, vengono imbottigliati in 4 diversi stabilimenti in Italia.
Con l’obiettivo di assicurare la corretta gestione di una gamma di vini molto complessa, il system integrator S.A.I.I.E. srl - una società che fornisce in tutto il mondo soluzioni hardware e software per sistemi di automazione avanzati – ha creato l’intero sistema di automazione dei serbatoi e delle linee di imbottigliamento dello stabilimento Caviro di Forlì.